I consigli per non buttare soldi a Natale

Fare i regali di Natale spesso richiede un impegno mentale non indifferente e, nel tentativo d'indovinare i gusti e le preferenze dei propri cari e dei propri amici, si rischia di sbagliare quando si fa shopping.

Più ampia è la scelta a disposizione, più complicato il compito. In particolare se i negozi sono affollati e le file infinite alla cassa sotto le feste, si tende a perdere speranza e pazienza. Per coloro che stanno ancora brancolando nel buio, Holly Johnson di Simple Dollar ha preparato una lista degli otto regaliper andare "a colpo sicuro" senza correre troppi rischi. Eccola qui.

  1. Fotografie e ricordi fotografici
    Nell'era delle foto digitali avere fra le mani un ricordo fisico, tangibile acquisisce un grandissimo valore. Ci vorrà un vero cuore di pietra per buttare via una bella fotografia incorniciata.
  2. Regalare esperienze
    Non si può mai sapere che fine fa un vostro regalo. Ma è molto difficile dire di no a un'esperienza, come un concerto o, per le famiglie, un ingresso allo zoo. Chi riceverà in dono la possibilità di fare qualcosa di bello si ricorderà di voi in quell'occasione.
  3. Regali personalizzati
    Ciò che è stato personalizzato e reso unico è molto difficile da scaricare. I regali personalizzabili possono essere decorazioni per la casa, così come bigiotteria o coperte. Siti come Shutterfly offrono la possibilità di prendere fotografie e creare da esse calendari cuscini e così via.
  4. Cibo di alta qualità
    Un'opzione particolarmente valida e diffusa, per noi italiani, è quella di puntare alla gola. Ognuno ha i propri gusti, è vero, così come tutti hanno nel cassetto sogni culinari cui spesso rinunciano. Difficile sbagliare col cibo; ma se non si dispone di nessun riferimento sulle preferenze della persona in questione ci sono almeno tre jolly: dolci, caffè e cioccolato.
  5. Vino e Birra
    A meno che non siate certi che la state regalando a una persona del tutto astemia, una bella bottiglia di vino in casa è sempre gradita. Anche perché, in occasioni speciali, fa molto comodo avere qualcosa di speciale da offrire ai propri amici.
  6. Carte regalo o contanti
    Non avrà grande poesia, ma il denaro è sempre benvenuto. Un'opzione analoga è quella delle carte regalo come quelle per iTunes o Amazon. L'utilità di questo regalo non deluderà.
  7. Decorazioni per le feste
    Un modo per fare un regalo che resterà nel tempo potrebbe essere quello degli ornamenti natalizi, pasquali o per altre occasioni. Un addobbo per l'albero di Natale, ad esempio, richiamerà alla mente il vostro dono ogni anno.
  8. Libri o conoscenze
    Offrire un libro significa offrire un mondo. Per questo non è mai una cattiva idea regalare un libro. Allo stesso tempo non tutti amano leggere, ma ci sono altri modi per trasmettere conoscenza: regalare corsi o tutorial ad esempio. Non si buttano via le occasioni di conoscenza.
Rate this blog entry:

Related Posts